Eventi Aziendali Prenestina

Questa scheda è stata visualizzata 20 volte
Eventi Aziendali Prenestina
User Rating: 5 (1 votes)

Eventi aziendali Prenestina  e convention sono grandi eventi con molti partecipanti, un po’ come i congressi. Si organizzano  principalmente per  motivi  a scopo divulgativo (in questo caso è aperta al pubblico)  nelle grandi aziende,

con diverse filiali per presentare nuovi sviluppi aziendali di grandi impatto (sviluppi importanti nell’organizzazione interna, acquisto di nuovi soci, cambiamenti strategici nel core business ecc..) anche nelle convention sono presenti ospiti di rilevanza. il budget deve essere piuttosto alto e si deve organizzare con larghissimo anticipo per gestire tutte le fasi organizzative. se vuoi avere altre informazioni su come organizzare una convention per essere originale ed avere successo, puoi guardare il mio articolo dedicato.  è una sorta di congresso a cui partecipano un numero ristrettissimo di specialisti. si organizza in campo medico e culturale per parlare di un argomento in fase di ricerca. solitamente si invitano solo i luminari della materia e gli studiosi coinvolti nell’argomento.

meeting è un evento che coinvolge le aziende; si organizza per affrontare determinati problemi interni all’azienda o per mettere sul tavolo nuove idee di sviluppo e strategie di comunicazione. è una riunione fra i capi dell’azienda e i dipendenti, in cui tutti possono esprimere dubbi e perplessità; proporre nuove soluzioni. spesso non viene organizzato con largissimo anticipo, anche se è bene prendere alcune accortezze che permettano una corretta gestione dell’evento.

ad esempio sono fondamentali le attrezzature : come pc e proiettore per le slide. se vuoi approfondire il concetto di meeting e di come si organizza ti basta dare un’occhiata al mio articolo su come organizzare un meeting aziendale di successo.   il kick off meeting è una riunione che segna il calcio di inizio di un nuovo progetto. coinvolge tutte le risorse che fanno parte del progetto, determinando quali saranno le tempistiche, le modalità di lavoro, le strategie ecc.. con questa riunione si cerca di motivare i partecipanti, si fa una stima di quali potranno essere i risultati che si otterranno dal progetto a lungo e a breve termine. si cerca di definire al meglio il lavoro di ogni risorsa. eventi motivazionali per aziende gli eventi motivazionali sono organizzati per gli interni ad una impresa. l’obiettivo di questi eventi è migliorare il rapporto fra i dipendenti e aumentare il senso di appartenenza ad un’impresa.

il team building e gli incentive sono eventi aziendali corporate utilissimi per motivare un team di lavoro e consolidare lo spirito di squadra. la parola incentive, infatti, in inglese ha lo stesso significato dell’italiano incentivo; proprio perché attività come i viaggi in team o attività di team working, stimolano l’affiatamento dei componenti di un team, e mettono in luce le rispettive skills di ogni dipendente, aiutandolo a migliorarle.

i viaggi incentive e i team building vengono organizzati con largo anticipo dalle aziende; gli aspetti organizzativi sono tantissimi: dalla scelta della location, alla scelta delle varie attività di team building. queste attività, infatti, comprendono vari formati: giochi di gruppo, attività sportive, attività sociali di gruppo, corsi di cucina, ecc.. solitamente vengono scelte in base agli scopi che si vogliono ottenere dalla squadra. per saperne di più leggi i miei approfondimenti sul team building e i viaggi incentive.

Tel: 0645548090

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*